• Nuovo
Pacco regalo prodotti tipici pugliesi BIO

Pacco regalo prodotti tipici pugliesi BIO


50,00 €

spedizione-gratuita.png SPEDIZIONE GRATUITA

Nella Box troverai:

1 salsa di pomodoro BIO gr 700;

1 salame dolce BIO gr. 350 circa;

1 caciocavallo BIO 12 mesi da gr. 300 circa

1 vasetto di ricotta forte BIO da gr. 200;

1 vasetto di nduja  BIO da gr. 150;

1 cacioricotta BIO gr. 300 circa.

Il nostro Box racconta una storia, la storia dei prodotti pugliesi e di chi da anni produce e trasforma i suoi prodotti biologici all’insegna della qualità e del mangiare sano. 

Spedizioni rapide e sicure e gratuite: ogni confezione regalo viene imballata accuratamente per garantirne l’integrità e la freschezza del prodotto durante il trasporto.

Quantità

Passata di pomodoro biologica:

Tutto il sapore del pomodoro bio selezionato a poche ore dalla raccolta, direttamente sulla tua tavola. Garantito da un sistema di filiera corta che segue il prodotto lungo l’intero percorso che fa dal campo in cui viene coltivato fino alla tua tavola, la nostra selezione di pomodori biologici è varia e ricca di prodotti. I pomodori provenienti dai nostri campi con agricoltura biologica contengono fino al 20% in più di vitamina C ed antiossidanti naturali per il grande rispetto della stagionalità, del territorio e delle caratteristiche del prodotto stesso.

 

Salsiccia (salame) rocchiata biologica:

Dalla tipica forma a ferro di cavallo, l’impasto è composto da una selezione di alcuni tagli del suino, macinato e condito con sale, aromi e spezie naturali biologici. La stagionatura avviene in cantine sotterranee con pareti a roccia naturale per almeno due mesi che conferiscono dei sentori unici e particolari che solo le nostre cantine danno. NO CONSERVANTI. (La carne che viene utilizzata proviene esclusivamente da allevamento biologico certificato allo stato brado).

 

Nduja biologica:

Una crema di salame così morbido da poter spalmare sul pane, usato per insaporire sughi e altre preparazioni; buonissimo anche da gustare da solo, specialmente per gli amanti del peperoncino. (La carne che viene utilizzata proviene esclusivamente da allevamento biologico certificato allo stato brado).

 

Cacioricotta biologico:

Il nome “cacioricotta” deriva dal metodo misto con il quale si ottiene il formaggio; il suo sapore rappresenta il forte legame tra formaggio stagionato e ricotta freschissima. Eccezionale e fresco, il Cacioricotta ha un sapore delicato, leggermente acidulo con una nota di salato. È un ottimo prodotto da tavola, abbinato per contrasto a sapori dolciastri come le pere, o a scaglie per condire pasta al pomodoro fresco insalate.

 

Caciocavallo biologico:

Il caciocavallo è un formaggio a pasta filata tipico dell’Italia meridionale di forma tondeggiante a “sacchetto”, prodotto con latte vaccino interno e la stagionatura varia da 1 mese a 3 mesi. Il sapore è intenso ma delicato e diventa piccante nel corso della stagionatura. Il nome di “caciocavallo” sembra derivare dall’uso di appendere le forme fresche, legate a coppie, a cavallo di una trave per farle essiccare;

Ricotta forte biologica:

La Ricotta Forte Pugliese è un prodotto tipico della terra di Bari tanto da venir spesso identificata come ricotta forte barese. Si presenta con pasta omogenea, vellutata, di colore bianco ambrato. Il gusto della ricotta forte è pronunciato, con sfumature acidule, l'aroma intenso ma gradevole. 

Con la ricotta forte pugliese si possono realizzare svariati piatti gustosi e tipici.

Recensioni